Menu

0

€0.00

La Edison ha presentato Plug&Go, una nuova offerta volta ad agevolare la diffusione dei veicoli elettrici in Italia e a promuovere stili di vita sostenibili ed ecologici, in particolare nelle grandi città.

Noleggio a lungo termine e Wall Box. Plug&Go mette a disposizione dei clienti diversi modelli di auto elettrica con la formula del noleggio a lungo termine e prevede anche l’installazione nei garage delle abitazioni private di una Wall Box per ricaricare i veicoli grazie a un partnership con l’azienda Scame. I clienti avranno a disposizione anche l’app Edison Plug&Go per individuare, tramite geolocalizzazione, le colonnine di ricarica più vicine. Inoltre, attivando anche la fornitura di energia elettrica con Edison, al cliente viene rimborsato in bolletta un valore pari a un anno di ricarica dell’auto.

Mercato a un punto di svolta“Riteniamo che la diffusione dei veicoli elettrici sia a un punto di svolta e la prevista uscita di molti nuovi modelli nei prossimi due anni darà un impulso decisivo alla crescita del mercato”, ha spiegato l’amministratore delegato della divisione Edison Energia, Alessandro Zunino. “L’obiettivo è di rimuovere i principali ostacoli all’adozione dell’auto elettrica, ossia l’investimento iniziale e la difficoltà di ricarica. Con il noleggio dell’auto, l’installazione a casa della Wall Box, e l’energia gratuita per il primo anno di ricarica dell’auto offriamo un servizio completo che supera questi ostacoli e aiuta a muoversi in maniera più sostenibile e più economica senza modificare le proprie abitudini”.

Un piano per la rete di colonnine. La Edison, sulla falsariga di quanto sta già facendo l’Enelcon il progetto Eva+, ha anche in programma di varare un piano per una propria rete di colonnine. La società ha nello specifico intenzione di installare punti di ricarica in luoghi di lunga sosta, come i parcheggi dei centri commerciali o delle aziende, con l’obiettivo di “facilitare l’uso dell’auto elettrica senza stravolgere le abitudini dei conducenti”.

Fonte: quattroruote.it/

Guarda le altre news...

1
×
Benvenuto!!!
Come possiamo aiutarti....
Translate »